LA PAURA

Anche se non sappiamo quali saranno i risultati di questo virus, possiamo osservare però l’influenza che ha sulla nostra mente: crea tanta PAURA.

La paura in generale si focalizza su un’esperienza immaginaria indesiderata e ci fa credere che questa immagine immaginaria (che stiamo vedendo solo nella nostra mente) stia diventando realtà.
È importante capire che ciò che stiamo immaginando non è mai la realtà. Non è affatto reale. È una proiezione di un futuro che non vogliamo sperimentare.

Sulla base di questa paura molte persone iniziano ad agire e comportarsi come se fosse vero e già avvenuto. Diventiamo consapevoli di questo e controlliamo il nostro pensiero e comportamento.

Non dovremmo agire sull’onda della paura perché quando lo facciamo, la nostra mente, si concentra ancora su ciò che non vogliamo sperimentare. Il risultato sarà che perderemo la nostra prospettiva, i fatti e soprattutto il contatto con la realtà.

Usa la prevenzione invece della reazione.

Guarda oltre la paura invece di permettere di essere usato come una persona da manipolare. Pensa e ragiona con il tuo cervello. Rifletti su cosa sia logico e sii un esempio per i tuoi figli.
Spiega la situazione e affronta la paura con una faccia sorridente, sapendo che arriverai dove vuoi andare.

La solitudine aumenta la paura di stare con  SE STESSI, amplifica l’angoscia di essere in fondo una persona negativa e/o di non valere abbastanza. Chi non ama la solitudine, non ama se stesso. Ma la solitudine forzata ci mette davanti al nostro essere ed è un’opportunità per conoscerci di più e amarci in modo incondizionato e senza giudizio.