COORDINAMENTO REGIONE LAZIO AUTO MUTUO AIUTO

I gruppi di auto mutuo aiuto sono un’opportunità per le persone che condividono l’esperienza di un problema specifico (es. depressione, ansia e panico, solitudine, lutto, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare, disabilità fisica) di confrontarsi tra di loro in un clima di sostegno ed ascolto empatico, libero, non giudicante e in modo completamente gratuito.

Negli ultimi mesi abbiamo deciso di metterci in rete con le altre associazioni presenti nella Regione Lazio che, come noi, svolgono questa attività e abbiamo deciso di costituire il Coordinamento Regionale del Lazio sull’Auto Mutuo Aiuto (sito web di riferimento: ww.amalazio.altervista.org).

L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere la diffusione culturale dell’auto mutuo aiuto e rispondere in maniera sempre più capillare alle richieste di inserimento di cittadini interessati ai gruppi di auto mutuo aiuto.

Per giungere a quest’obbiettivo stiamo organizzando un Convegno sull’Auto Mutuo Aiuto presumibilmente verso settembre 2021

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. Alessia Biscossi

    Iniziativa molto interessante. Vorrei chiedervi se IN questa rete di associazioni AMA del Lazio, sono compresi anche i gruppi dei 12 Passi e 12 Tradizioni come ad esempio Alcolosti Anonimi? Ci sono molti altri gruppi AMA nati da AA. Per esempio quella dei Giocatori Anonimi, dei dipendenti dal cibo oppure da sostanze stupefacenti.
    Grazie

    • Elisabetta Sarco

      Buongiorno nella rete AMA Lazio i gruppi dei 12 passi, nello specifico Narcotici Anonimi, partecipano con noi all’organizzazione di un Convegno sull’Auto Mutuo Aiuto che ci sarà a settembre 2021, ma non sono entrati nel Coordinamento Regionale per le loro regole interne

  2. Buongiorno,sono Marina Castelli.
    Vorrei partecipare al gruppo di Talenti
    per il mese di maggio.
    Mi fate sapere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *