Coordinamento regione lazio auto

I gruppi di auto mutuo aiuto sono un’opportunità per le persone che condividono l’esperienza di un problema specifico (es. depressione, ansia e panico, solitudine, lutto, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare, disabilità fisica) di confrontarsi tra di loro in un clima di sostegno ed ascolto empatico, libero, non giudicante e in modo completamente gratuito.

Negli ultimi mesi abbiamo deciso di metterci in rete con le altre associazioni presenti nella Regione Lazio che, come noi, svolgono questa attività e abbiamo deciso di costituire il Coordinamento Regionale del Lazio sull’Auto Mutuo Aiuto (sito web di riferimento: ww.amalazio.altervista.org).

L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere la diffusione culturale dell’auto mutuo aiuto e rispondere in maniera sempre più capillare alle richieste di inserimento di cittadini interessati ai gruppi di auto mutuo aiuto.

Per giungere a quest’obbiettivo stiamo organizzando un Convegno sull’Auto Mutuo Aiuto a Settembre 2021.

Servizi

Sportello Orientamento Lavoro

Uno spazio di ascolto e accompagnamento per chi vive un momento di fragilità e vuole ritrovare fiducia in sé, scoprire le proprie risorse e ricevere supporto pratico nella ricerca del lavoro.

Sportello accoglienza

Hai bisogno di aiuto psicologico? Chiama il nostro numero unico (+39 349.5705062) e prenota un incontro gratuito con lo Sportello di Accoglienza, attivo ogni mercoledì in presenza o online.

Gruppi di auto mutuo aiuto

Nei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto persone con esperienze simili si incontrano per condividere vissuti e trovare insieme nuove strategie di vita. Senza gerarchie, con empatia e libertà, il cambiamento nasce dalla forza del gruppo.

Supporto individuale psicologico

Con il servizio “Psicoriconosco” offriamo supporto psicologico gratuito a chi non può accedere alle cure. Crediamo che la psicoterapia debba essere un diritto per tutti, non un privilegio per pochi.

Sostieni la nostra associazione

Sostienici

Riconoscere è un’Associazione senza fini di lucro e offre servizi gratuiti di volontariato per sostenere le persone in difficoltà psicologiche e sociali. Si finanzia quindi con i contributi e le donazioni di chi ne condivide gli obiettivi.