Convegno Regionale Auto Mutuo Aiuto

La nostra Associazione OdV Riconoscere è stata tra le prime promotrici della nascita del Coordinamento Regionale Auto Mutuo Aiuto Lazio https://amalazio.altervista.org/ con l’obbiettivo di mettere insieme le organizzazioni laziali che si occupano di gruppi di Auto Mutuo Aiuto per varie problematiche della vita e divulgare la pratica dell’auto mutuo aiuto affinché possa diventare un percorso integrabile con le cure cliniche.

A tal fine abbiamo organizzato nel 2021 il 1 Convegno Regionale dell’Auto Mutuo Aiuto a Roma e ora il 24 settembre 2022 andrà in onda il 2 Convegno Regionale dell’Auto Mutuo Aiuto a Frosinone.

La partecipazione potrà essere in presenza a Frosinone presso l’Auditorium Diocesano San Paolo Viale Madrid 54 oppure telematicamente richiedendo il link Zoom. In entrambi casi è prevista l’iscrizione via mail a coordinamentoamalazio@gmail.com.

Servizi

Sportello Orientamento Lavoro

Uno spazio di ascolto e accompagnamento per chi vive un momento di fragilità e vuole ritrovare fiducia in sé, scoprire le proprie risorse e ricevere supporto pratico nella ricerca del lavoro.

Sportello accoglienza

Hai bisogno di aiuto psicologico? Chiama il nostro numero unico (+39 349.5705062) e prenota un incontro gratuito con lo Sportello di Accoglienza, attivo ogni mercoledì in presenza o online.

Gruppi di auto mutuo aiuto

Nei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto persone con esperienze simili si incontrano per condividere vissuti e trovare insieme nuove strategie di vita. Senza gerarchie, con empatia e libertà, il cambiamento nasce dalla forza del gruppo.

Supporto individuale psicologico

Con il servizio “Psicoriconosco” offriamo supporto psicologico gratuito a chi non può accedere alle cure. Crediamo che la psicoterapia debba essere un diritto per tutti, non un privilegio per pochi.

Sostieni la nostra associazione

Sostienici

Riconoscere è un’Associazione senza fini di lucro e offre servizi gratuiti di volontariato per sostenere le persone in difficoltà psicologiche e sociali. Si finanzia quindi con i contributi e le donazioni di chi ne condivide gli obiettivi.