CERCASI VOLONTARI

CHIAMA IL 3495705062

L’ Associazione OdV Riconoscere ricerca URGENTEMENTE nuovi volontari per i servizi offerti ai cittadini con problemi di Salute Mentale. Importante è la motivazione interiore per la promozione della salute mentale e la disposizione empatica e umanamente sensibile per relazionarsi con questo tipo di utenza.

Le posizioni aperte sono:

  • Psicologi e/o psicoterapeuti o operatori per la salute mentale con almeno due anni di esperienza clinica per la gestione dello “Sportello di Accoglienza” sia in modalità telematica che in presenza. www.riconoscere.it/sportello-accoglienza/
  • Psicologi e psicoterapeuti con almeno due anni di esperienza clinica per il supporto individuale psicologico e i percorsi psicoterapeutici.
  • Psicologi e counsellor per il servizio “Helpline” linea di ascolto www.riconoscere.it/help-line/
  • Aspiranti Facilitatori dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per la salute mentale (non è richiesta una particolare competenza ma è obbligatoria la formazione interna)
  • Esperto/a di Comunicazione per la gestione di newsletter e rassegne stampa
  • Esperto di Fundraising e Crowdfunding e analisi bandi eper organizzazioni Terzo Settore
  • Assistente alla Presidenza per la gestione mail, agenda appuntamenti, comunicazioni con i volontari.

Per appuntamento chiama il numero 349.5705062 o scrivi a sportello@riconoscere.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. Ciao sono Eleonora desidero diventare volontaria presso la vostra associazione perché sento di poter essere utile ad aiutare il prossimo, soprattutto per la salute mentale, io posso essere l’esempio che nella vita si può avere la propria rivincita e ritrovare se stessi. Mah soprattutto si può guarire con il sostegno di esperti e rinascere,imparando ad amarsi, accertarsi diventando più consapevoli, sapendo gestire la propria mente.

  2. silvia vercellone

    Buongiorno, sono un’assistente sociale iscritta all’Albo del Piemonte; da circa sei mesi lavoro come assistente sociale al Comune di Roma presso il Municipio XIV.
    Negli ultimi tre anni ho svolto la mansione di assistente sociale nella PA, precedentemente ho operato per quattro anni come educatrice in una comunità alloggio socio assistenziale per adulti con disabilità intellettiva, a volte associata ad un disturbo psichiatrico.
    Sono molto interessata al tema della salute mentale e ho avuto alcune significative esperienze lavorative legate a questo.
    Vorrei pertanto propormi come volontaria per una delle vostre posizioni aperte: operatori per la salute mentale con almeno due anni di esperienza clinica per la gestione dello “Sportello di Accoglienza”, aspirante facilitatore dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per la salute mentale o, eventualmente, assistente alla Presidenza per la gestione mail, agenda appuntamenti, comunicazioni.
    Posso garantire qualche ora alla settimana.
    Rimango in attesa di un gentile riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *