VOLONTARI

Senti il desiderio di mettere un pò del tuo tempo a disposizione della comunità? Credi di voler aiutare le persone adulte a riconquistare fiducia nel futuro? Sei nel posto giusto!

La nostra associazione è alla ricerca continua di nuove risorse di volontariato, interessate al sostegno alla persona nell’ ambito della Salute Mentale e del disagio socio-economico, in un contesto di esperienza molto importante per il proprio percorso di crescita sia personale che professionale. I volontari vengono selezionati dalla Presidente e dal Consiglio Direttivo previo colloquio individuale e inseriti nei vari gruppi di attività che l’organizzazione ha costituito.

Tale inserimento avverrà secondo l’orientamento motivazionale, organizzativo e personale. Le posizioni aperte sono molteplici: dall’ambito dei Facilitatori dei Gruppi di Auto Aiuto, al Servizio di Risposta Telefonica, Gestione Fund Raising, Comunicazione, Gestione web, Segreteria, Formazione, Pubbliche Relazioni, Organizzazione Eventi, Organizzazione incontri Benessere Olistici da parte di coloro che hanno competenze di tipo olistico.

E’ previsto un piano formativo e un continuo coordinamento tra volontari delle stesse aree di attività, nonché incontri tra tutti i volontari di ogni gruppo, soprattutto tra i Facilitatori dei gruppi AMA per confrontarsi nell’operatività e organizzazione di nuove proposte utili al mantenimento e miglioramento delle singole attività operative.

Cerchiamo di valorizzare le competenze di ognuno e di rispondere alla volontà di percorrere sentieri di crescita nelle aree in cui ognuno si sente chiamato.
Per informazioni e colloqui:

Elisabetta Sarco T. 3495705062 mail: presidenza@riconoscere.it

Un commento

  1. Ciao Eli,

    conoscerti è stata un’ispirazione, un riconoscersi, una meraviglia in poche parole! Ti ringrazio per il tuo esempio e per la grande aria al cuore che mi hai regalato in così poco tempo! grazie per l’attenzione, la cura e l’ascolto. la tua presenza è vera è stata così luminosa che ha illuminato anche me! ho riflettuto tanto sulle tue scelte e i tuoi progetti…mi hanno molto ispirato…
    a presto!
    con immenso affetto e gioia nel sapere che esitono persone come te!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *