I NOSTRI AMICI

Non avere un luogo dove incontrare le persone per un’associazione non è cosa semplice. Da una parte è possibile però ampliare i servizi a favore dei cittadini e dall’altra non siamo riconoscibili in un punto preciso. Questa è la storia di un’associazione come la nostra che da cinque anni convive con il problema della mancanza di una propria sede e della mancanza di fondi pubblici o di donazioni consistenti.

Ma non ci siamo arresi! Grazie anche al preziosissimo aiuto di chi ci ha offerto i propri spazi per portare avanti le nostre attività. Un enorme riconoscimento a tanta generosità! Vogliamo quindi raccontarvi chi sono le organizzazioni nelle quali facciamo le nostre attività.

Associazione Frà Albenzio

Via Frà Albenzio 1/A Prati Metro Cipro t. 06.89767250 mail fralbenzio@tiscali.it   www.fralbenzio.org

 

 

L’Associazione di volontariato Frà Albenzio opera sul territorio del 1 Municipio di Roma dal 2003. La sua attività principale è di aiutare concretamente gli anziani con fragilità e difficoltà motoria, negli spostamenti su Roma verso i luoghi di cura. Questo spazio ospita il nostro Sportello di Ascolto il mercoledì mattina e il gruppo di Auto Mutuo Aiuto “Terza Età” del giovedì pomeriggio.

 

 

 

Parrocchia della Chiesa di SS. Redentore

Via Monte Ruggiero 9 Tufello Metro Jonio

 

La parrocchia di questa chiesa fu eretta nel 1937 e attualmente conta circa 13.000 abitanti (prevalentemente anziani) nel territorio di confine tra Val Melaina, Tufello e Monte Sacro. La parrocchi svolge molte attività dedicate alla cittadinanza. Questo spazio ospita il nostro Gruppo di Auto Mutuo Aiuto “Cambiamento” dedicato a chi convive quotidianamente con stati d’ansia e umore depresso. Si ritrova tutti i martedì alle ore 18.00. Per chi fosse interessato può chiamare il numero 349.5705062.

 

 

 

Spazio culturale “Lo Yeti”

Via Del Pigneto 26 Pigneto Metro Pigneto mail info@loyeti.org sito www.loyeti.org

Un posto storico del Pigneto, nasce come enoteca del quartiere e liberia caffè e negli anni duri del quartiere resiste e porta avanti proposte contro culturali e indipendenti. Luogo dove poter anche mangiare e bere prodotti di qualità, auto prodotti e a km zero. Questo spazio ospita il nostro Gruppo di Auto Mutuo Aiuto a cadenza quindicinale, “Le parole che nutrono” dedicato a chi convive quotidianamente con problemi legati al comportamento alimentare. Si ritrova il martedì di ogni 15 giorni alle ore 17. Per chi fosse interessato può chiamare il numero 349.5705062.

 

Co-working Millepiani

Via Nicolò Odero 13 Garbatella  Metro Garbatella mail info@millepiani.eu sito www.millepiani.eu/

Millepiani è un co-working per lavoro condiviso in uno spazio con 80 postazioni e servizi di comunicazione, promozione e pubbliche relazioni. Non è solo uno spazio fisico ma un ecosistema di una comunità di coworking. Un incubatore, un acceleratore di idee e opportunità di sviluppo di progetti sia a livello cittadino che per il Municipio VIII. Questo spazio ospita il nostro gruppo di Auto Mutuo Aiuto “Relazioniamoci” dedicato a chi ha delle difficoltà relazionali. Si ritrova tutti i lunedì alle ore 18.00. Per chi fosse interessato può chiamare il numero 349.5705062. Inoltre ospita uno spazio di supporto psicologico gratuito su appuntamento.

 

 Centro Ricerche sulla Visione (CRV)

Via Federico Rosazza 26 Trastevere T. 06-43418431 mail info@crvisione.it  sito www.crvisione.it/wordpress/

SPORTELLI ASCOLTO

Il CRV nasce nel 2009 dal dott. Marco Orlandi, psicologo e optometrista, con l’intento di fornire una risposta a tutte le esigenze inerenti gli aspetti della visione. In questo settore scoperte e innovazioni tecnologiche aprono continuamente nuovi scenari; pertanto a fianco dell’attività clinica il CRV svolge un lavoro costante di ricerca in collaborazione con Università e altri poli. Ogni anno il CRV presenta i propri lavori ai congressi di neuropsicologia infantile italiani. Questo spazio ospita il nostro Sportello di Ascolto il mercoledì pomeriggio su appuntamento.Il Centro Ricerche sulla Visione nasce con l’intento di fornire una risposta a tutte le esigenze inerenti gli aspetti della visione. Questo spazio ospita il nostro Sportello di Ascolto il mercoledì pomeriggio su appuntamento.

Circolo Arci Arcobaleno

Via Pullino 1 Garbatella  T. 328.7423483 mail arcigarbatella@arciarcobaleno.it sito www.arciarcobaleno.it

 

Associazione Culturale affiliata ARCI fondata l’8 marzo 2006, impegnata in questioni di società, politica, arte e salute mentale. Le attività sono inerenti la musica, il teatro, il cinema, libri, corsi e vetrine di creatività. Questo spazio ospita da tempo il nostro Cineforum “Moviemind” sulla salute mentale con dibattito finale, volto a combattere lo stigma. Le proiezioni sono a cadenza mensile di domenica e l’accesso è diretto..Associazione Culturale affiliata ARCI, fondata l’8 marzo 2006, impegnata in questioni di società, politica, arte e salute mentale, attraverso musica, teatro, cinema, libri, corsi e vetrine di creatività. Ospita il cineforum “Moviemind” della nostra associazione Riconoscere

Commenti chiusi